Villaggio Sartiglia

Anche per l'edizione 2019 il "Villaggio Sartiglia" , interamente dedicata all'offerta turistica e commerciale della Sartiglia,  sarà allestito nella centralissima piazza Cova e nelle vie Pietro Riccio, Diego Contini e Benedetto Croce, con spazi e stand esclusivi che ospiteranno le aziende e le realtà dell'artigianato e dei creativi, dell'enogastronomia, dell'agroalimentare del nostro territorio e l’immancabile Street Food.

Tra le novità di quest’anno la mostra identitaria "SUONI E COLORI DI SARDEGNA"  presso Is domus de sa terra nostra d'Aristanis, in via Diego Contini.
Apertura venerdì 1 marzo alle ore 17. Da sabato 2 a martedì 5 orari 10-13 / 15-20

Altra novità, al suo esordio a Oristano, sarà la presenza del gruppo medievale “Funtana Onnis” di Guasila, che proporrà la ricostruzione di una locanda mediavale, dove verranno esposti cereali d’epoca e la degustazione di dolci medievali, vino e limonata. Anche la fregola sarà protagonista, con laboratori per adulti e bambini.

Non solo cibo, ma anche lo svago sarà presente nella locanda, con l’esposizione di archi medievali, la ricostruzione dei giochi per bambini e la possibilità di vestire i panni dell’epoca per una foto ricordo.

Altri ospiti del Villaggio Sartiglia, quest’anno, saranno i balestrieri di “Castel di Castro”; con l’esposizione di armi medievali e le balestre del periodo storico tra il 1100 e il 1380 d.c.

Un coinvolgente “fuori villaggio”, giornate di sabato 2 e lunedì 4 marzo, vedrà protagonista la Marching Band “Meda funky street band”, che coinvolgerà tutto il centro di Oristano, con incursioni a diversi orari del giorno.

Come sempre ad accompagnare lo spettacolo, tanto ottimo street food, con arrosti, panini, fritti, primi piatti e dolci, della tradizione sarda, ma non solo.

Per maggiori informazioni su come partecipare al Villaggio Sartiglia ,modalità di iscrizione e servizi offerti non esitate a contattarci, saremo ben lieti di trovare insieme la soluzione a voi più gradita

Contatti:

Mail: villaggiosartiglia@cuoresardo.org
Tel: Federico +39 3297203819
 

Aggiornamento al: 
09/02/2017


Realizzato da Web Emozionale