Un workshop degli universitari oristanesi sulle manifestazioni collaterali alla Sartiglia

Il Consorzio UNO, in collaborazione con le associazioni studentesche e i Corsi di Laurea, organizza il MeetJob, evento formativo finalizzato alla diffusione della conoscenza sulle professionalità operanti nei settori di interesse dei corsi di laurea attivi presso la sede universitaria di Oristano.

Il primo appuntamento in calendario è dedicato al corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici in programma il 19 e 20 maggio.

La mattina del 19 maggio, dalle 9.30, la conferenza sugli sbocchi occupazionali dell’Event Management con gli interventi di professionisti ed esperti del settore e la testimonianza di un laureato in EGST; nel pomeriggio e nella giornata del 20 maggio si svolgerà un Workshop, riservato agli studenti di EGST, dal titolo “Gli eventi collaterali: idee e proposte per una valorizzazione a fini turistici della Sartiglia di Oristano”. Il workshop sarà introdotto da un seminario tenuto dal Professor Leopoldo Lamaproject manager e docente di Gestione degli Eventi, Università di Roma Tor Vergata, sul tema “Strumenti di Gestione degli eventi turistici”  e da un intervento di approfondimento sulla Sartiglia di Oristano a cura di Maurizio Casu, responsabile Ufficio Attività Culturale e Scientifica  della Fondazione Sa Sartiglia.
Il workshop si propone di stimolare i partecipanti a ideare e pianificare un evento collaterale alla manifestazione della Sartiglia, analizzandone e progettandone i differenti aspetti.

Le diverse attività in programma per il MeetJob 2015 si svolgeranno presso il Teatro San Martino e il Chiostro del Carmine.

Visita la sezione del sito del Consorzio UNO dedicata al MeetJob 2015

Condividi:

Sponsor della Sartiglia: