Il Cafe Al 17 e il Retro lounge bar sono i vincitori della terza edizione del concorso Cocktail di Sartiglia

Il Cafe Al 17 e il Retrò lounge bar sono i vincitori della terza edizione del concorso “Cocktail di Sartiglia”.

Le premiazioni si sono tenute questa sera nei giardini dell’Hospitalis Sancti Antoni durante una piacevole serata nel corso della quale è stato possibile assaggiare i cocktail vincitori. La degustazione degli aperitivi vincitori è stata accompagnata dalle musiche del gruppo FCO (chitarra-voce tromba e clarinetto).

Il Cafè Al 17 ha vinto con il Cocktail Remada Roseè realizzato con Vernaccia Giovane (Valle del Tirso) dell’Azienda Vinicola Attilio Contini.

Il Retrò Lounge Bar ha vinto nella sezione vernaccia DOC con il Cocktai: Sgarzolo realizzato con Vernaccia di Oristano D.O.C. Juighissa della Cantina Sociale della Vernaccia di Oristano.

Ai vincitori è stato attribuito un premio di 500 Euro per ciascuna categoria di concorso.

I premi sono stati assegnati da una giuria di qualità composta da Nando Faedda (presidente), Andrea Riccio (Cavatappi d’Idee) e  Arianna Loddo (studentessa del III anno del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari curriculum in Viticoltura ed Enologia del Consorzio UNO) che ha valutato le 11 proposte presentate dai 6 bar che hanno partecipato al concorso: Al 17 Cafè in piazza Tharros, Caffetteria La Terrazza in via Cagliari, Chica’s Cafè in viale Diaz, Picca Uda Bar in via Benedetto Croce, Retrò Lounge Bar in via De Castro, The Tower caffè in piazza Roma.

Il concorso Cocktail di Sartiglia è organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia per valorizzare la Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità, caratteristico della zona dell’oristanese, premia la creatività e l’estro dei barman che propongono cocktail inediti e originali a base di Vernaccia di Oristano.

Condividi:

Sponsor della Sartiglia: