Gustosa anteprima, sabato prossimo, per la Sartiglia 2011.
Sul palco del Teatro Antonio Garau, alle 18, andrà in scena il Gran Gàla della Sartiglia, con tanti protagonisti, diretti e indiretti, della giostra equestre che proporranno una serata di spettacolo.
L’iniziativa è della Fondazione Sa Sartiglia che con questo evento vuole introdurre i festeggiamenti per il carnevale 2011.
Il primo atto della Sartiglia si è vissuto con la Candelora, con la tradizionale consegna dei ceri benedetti e l’investitura dei capicorsa.
L’appuntamento di sabato, invece, si propone come un momento di festa per entrare in clima Sartiglia, assaporando i suoni, le immagini e i colori della manifestazione.
Durante la serata saranno proiettati i filmati curati da Gianni Ledda, Roberto Palmieri, Pino Pirastu, Luigi Cozzoli, Filippo Martinez e Antonio Sanna. Sullo schermo scorreranno immagini storiche della Sartiglia ed altre che testimonieranno i momenti più spettacolari e suggestivi, ma anche quelli più intimi della manifestazione.
Lo spazio della musica sarà assicurato da Davide Urgu e Manuela Dessì e Alverio Cau. Sul palco anche il Gruppo Folk Città di Oristano che proporrà il meglio del suo repertorio.
La video sigla finale è a cura di Sabrina Carta.