Con il patrocinio della Regione Sardegna, dei Comuni e della Provincie di Cagliari e Oristano, l’Associazione Sarda Treni Storici “Sardegnavapore” ha organizzato, per il 10 febbraio 2013, in occasione della Sartiglia, un evento eccezionale. Gli interessati potranno infatti percorrere, a bordo delle centenarie carrozze del treno a vapore, la tratta Cagliari – Oristano.
Il viaggio, il primo a vapore del 2013, è stato ideato anche grazie al sostegno di Trenitalia, RFI Reti Ferroviarie Italiane, Fondazione Sa Sartiglia Onlus, Associazione Dopolavoro Ferroviario di Cagliari e Associazione Dopolavoro Ferroviario di Oristano.
Per l’occasione, coincidente con il carnevale, è gradita la partecipazione in maschera, possibilmente in costume d’epoca.
La partenza è prevista dalla stazione ferroviaria di Cagliari, binario 8, per le 9.10 con arrivo a Oristano alle ore 12.15. Programmato invece per le ore 19.00 dalla stazione di Oristano, con arrivo a Cagliari alle ore 21.45, il viaggio di rientro.
Il costo del biglietto è di euro 35 per gli adulti, mentre beneficeranno di un costo ridotto, di euro 20, i ragazzi tra i 5 ed i 12 anni.
Il viaggio sarà gratuito per i bambini fino ai 4 anni.
Per info e prenotazioni contattare Marino Piu: 3347165216
La prenotazione verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (150).
Gli interessati potranno inoltre fruire, al costo di euro 10, di un pranzo presso il Dopolavoro Ferroviario di Oristano.