Notizie - archivio 2022

Giampaolo Mugheddu Componidori dei falegnami nella Sartiglia 2023

19 Nov 2022

Giampaolo Mugheddu sarà il componidori dei falegnami nella Sartiglia 2023.

Il compito gli è stato affidato da Antonio Mugheddu, majorali del Gremio di San Giuseppe, che questa sera ha comunicato la sua scelta al gremio.

Nella pariglia che guiderà la corsa il 21 febbraio 2023 figurano anche il fratello Gianluca e Francesco Loi. Una pariglia di esperienza che ha già corso insieme in altre edizioni della Sartiglia. Gianluca Mugheddu è stato componidori nel 2007 e Francesco Loi nel 2022.

Firmato il protocollo d'intesa della Rete europea delle giostre all’anello. Zante vince la prima giostra

3 Ott 2022

La Rete europea delle giostre all’anello celebra il primo atto formale. Lo ha fatto nello scorso fine settimana, sulla carta con la firma del protocollo d’intesa e sulla pista con la prima edizione internazionale della corsa vinta dall’isola greca di Zante.

Domenica 2 Ottobre la Giostra internazionale all'anello

27 Set 2022

Cavalieri di diverse nazioni in pista, domenica prossima, a Oristano, per la Giostra internazionale all’anello.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Oristano e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e si terrà domenica 2 ottobre, alle 16, nella pista della SOE a Sa Rodia. Dalle 10 del mattino si terranno le prove libere.

A contendersi la vittoria saranno i cavalieri di Oristano e quelli in arrivo da Osilo, da Sinj (Croazia). Barban (Croazia), Zante (Grecia) e Sulmona (Abruzzo).

Fondazione Oristano - Il nuovo statuto formalizzato davanti al notaio

26 Set 2022

Con la firma dell’atto davanti al notaio Edoardo Mulas Pellerano, questo pomeriggio è stato formalizzato il nuovo assetto della Fondazione Oristano sulla scorta delle modifiche statutarie approvate nei giorni scorsi dal Consiglio comunale e dal Consiglio di amministrazione della stessa Fondazione.

Francesco Deriu è il nuovo presidente della Fondazione Oristano

13 Set 2022

Francesco Deriu è il nuovo presidente della Fondazione Oristano.

Lo ha eletto, ieri, il Consiglio di amministrazione della Fondazione in sostituzione del dimissionario Andrea Lutzu.

Architetto, libero professionista, Deriu, che faceva già parte del CDA della Fondazione Oristano in rappresentanza del Comune di Oristano, assume l’incarico nelle more delle modifiche statutarie in discussione proprio in queste settimane e per l’ultimo scorcio di mandato dell’attuale consiglio di amministrazione.

Gremio dei Contadini - Il 29 agosto la festa del Martirio di San Giovanni Battista

26 Ago 2022

Come da antichissima tradizione, il Gremio dei Contadini di San Giovanni Battista di Oristano, anche quest’anno onorerà la festa del Martirio di San Giovanni Battista, Patrono del Gremio. Is Oberajus Majoris Mauro Solinas e Corrado Sanna comunicano che la Santa Messa si terrà Lunedi 29 agosto alle ore 19.00 all'interno della chiesa di Santu Giuann’e Froris.
 

La Fondazione Oristano prima nella graduatoria dei carnevali storici

2 Ago 2022

Il progetto della Fondazione Oristano per l’organizzazione della Sartiglia è risultato primo nella graduatoria del Ministero della Cultura di concerto con quello dell’economia e delle finanze relativa al bando per il finanziamento dei carnevali storici.

Il 24 giugno Festa di San Giovanni Battista, patrono del Gremio dei contadini

24 Giu 2022

Nei giorni 23, 24 e 25 giugno il Gremio dei Contadini festeggerà la Natività di San Giovanni Battista Patrono del Gremio. In tale occasione si terrà il passaggio della Bandiera da is Oberaius Majoris uscenti a is Oberaius Majoris entranti.
Il programma della festa:

Prosegue il cammino per la Rete europea delle Giostre all’anello

8 Giu 2022

Prosegue il cammino per la costituzione della Rete europea delle Giostre all’Anello, che vede l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano, quali ispiratori e promotori dell’importante progetto.

Il 5 per mille alla Fondazione Oristano per sostenere cultura, turismo e Sartiglia

8 Giu 2022

Gli oristanesi e tutti coloro che hanno a cuore la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, la Sartiglia e lo sviluppo turistico di Oristano, possono contribuire destinando il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alla Fondazione Oristano.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale