Notizie - archivio Maggio 2019

Il 23 maggio un'assemblea per presentare il nuovo regolamento della Sartiglia

20 Mag 2019

Il nuovo regolamento della Sartiglia sarà al centro di un incontro che la Fondazione Sa Sartiglia ha organizzato per giovedì 23 maggio, alle 19,30, nella Sala consiliare del Comune di Oristano.

All’incontro sono invitati a partecipare il Comune di Oristano, i cavalieri e i rappresentanti dei Gremi.

La versione finale del nuovo regolamento è stata definita dal Comitato tecnico e dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Sa Sartiglia al termine di un lavoro durato quasi due anni.

Il 18 maggio il Gremio dei Contadini festeggia il patrono S. Isidoro

17 Mag 2019

Sabato 18 maggio il Gremio dei Contadini festeggerà Sant’Isidoro Agricoltore, Patrono dei Contadini, con una Santa Messa che sarà celebrata alle ore 19,30 presso la Chiesa de Santu Giuanni de Froris.
Al termine della Santa Messa il Gremio avrà il piacere di intrattenersi con i presenti.

Concorso Emozioni di Sartiglia - Dal 13 al 17 maggio la consegna delle fotografie

8 Mag 2019

Tra il 13 e il 17 maggio si possono presentare le fotografie per il concorso Emozioni di Sartiglia.
Il concorso, articolato in una sezione fotografica e un a pittorica, è organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus con l’obiettivo di promuovere la giostra equestre e valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita.

Venerdì 10 maggio la presentazione del volume ''Le torri, le porte e le mura medievali della città di Oristano''

6 Mag 2019

Venerdì 10 maggio, alle 18,30 presso l’Auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, si terrà la conferenza di presentazione del volume “Le torri, le porte e le mura medievali della città di Oristano”.

Il volume è frutto di una lunga ricerca condotta dallo studioso oristanese Andrea Sanna che, partendo dai documenti d’archivio e da indagini storiche ed archeologiche, saputo offrire una panoramica sull’origine e la storia delle porte e delle fortificazioni della Oristano medievale.


Realizzato da Web Emozionale