Una ragazza di Cabras laureata in economia con tesi sulla Sartiglia

5 Nov 2009

Con una tesi sulla Sartiglia una studentessa di Cabras nei giorni scorsi si è laureata in Economia e gestione dei servizi turistici.
Alessandra Trogu ha conseguito la laurea nel corso della facoltà di economia attivo presso il Consorzio Uno discutendo una tesi dal titolo “Il marketing degli eventi per lo sviluppo turistico di una destinazione: il caso della Sartiglia". Il relatore, nonché presidente del corso, era il professor Giuseppe Melis.

“Alessandra Trogu ha fatto lo stage presso la Fondazione dal mese di Marzo e ha collaborato al progetto per la realizzazione di un marchio di qualità della Fondazione – osserva il Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Angela Nonnis -. Da qualche tempo è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione tra la Fondazione e il Corso di laurea in Economia e gestione dei servizi turistici (Facoltà di Economia di Cagliari) che ha sede a Oristano presso il Consorzio Uno. Il frutto di questa collaborazione lo si è potuto apprezzare in occasione dell’ultima edizione della Sartiglia quando una decina di studenti sono stati impegnati come supporto al servizio informativo organizzato dalla fondazione per assistere i numerosi turisti che durante il carnevale affollano Oristano. Alessandra Trogu, invece, ha svolto un tirocinio successivamente ed ha voluto approfondire questa esperienza con la tesi di laurea. Un fatto che ci rallegra e ci onora”.

Per il presidente Nonnis “il rapporto di collaborazione tra la Fondazione Sa Sartiglia e l’Università costituisce un momento importante nella vita dei due enti. Un’alleanza concreta che può dare solo benefici alla città, alla Sartiglia, alla Fondazione e all’Università oltre che giovare molto alla formazione degli studenti”.

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale