Notizie - archivio 2019

Cristian Matzutzi Componidori del Gremio dei Falegnami

20 Dic 2019

Sarà Cristian Matzutzi a guidare la Sartiglia 2020 dei Falegnami.

L'annuncio lo ha dato il presidente del Gremio Carlo Pisanu.

Matzutzi sarà Su Componidori e avrà al fianco su segundu Andrea Cinus e su terzu Graziano Pala.

Entro il 5 gennaio le candidature ai Comitati Cultura e Turismo

19 Dic 2019

La Fondazione Oristano ha pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse per l’incarico di componente del Comitato per i beni e le attività culturali e del Comitato per la promozione turistica della Fondazione Oristano per il triennio 2019-2022.
Per il Comitato per i beni e le attività culturali sono disponibili 3 posti, mentre per il Comitato per la promozione turistica sono previsti 5 componenti.

Ignazio Lombardi Componidori del Gremio dei Contadini

15 Dic 2019

Ignazio Lombardi è su Componidori del Gremio dei Contadini che guiderà a Oristano la Sartiglia 2020.

La designazione è stata comunicata da S’Oberaju Majori del Gremio Gianni Dessi.

Ignazio Lombardi avrà come compagni di pariglia Corrado Massidda e Fabrizio Manca, due abili cavalieri. Massidda è stato anche componidori sempre per il Gremio dei Contadini.

Luigi Cozzoli Presidente dell'Istituzione Sa Sartiglia

13 Dic 2019

Nella storica sede dell’Hospitalis Sancti Antoni si è insediata il colleggio dell’istituzione Sa Sartiglia, l’organo della Fondazione Oristano preposto all’organizzazione, alla promozione e allo svolgimento della Sartiglia.

Si insedia il CDA della Fondazione Oristano. Lutzu Presidente, Faedda vice

11 Dic 2019

Andrea Lutzu è il presidente della Fondazione Oristano.

Lo ha eletto all’unanimità il Consiglio di amministrazione della Fondazione che questa sera si è riunito a Palazzo Campus Colonna per la seduta di insediamento.

Del Cda fanno parte anche Francesco Deriu, Gian Michele Guiso e Santina Raschiotti in rappresentanza del Comune di Oristano, Mauro Solinas designato dal Gremio dei Contadini, Carlo Pisanu designato dal Gremio dei Falegnami e Nando Faedda, designato dalla Camera di Commercio, ed eletto all’unanimità alla vice presidenza della Fondazione.

Fondazione Oristano - Mercoledì 11 dicembre si insedia il Consiglio di amministrazione

10 Dic 2019

Domani pomeriggio (mercoledì 11 dicembre) si insedia il Consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano.

Ne fanno parte Andrea Lutzu, Francesco Deriu, Gian Michele Guiso e Santina Raschiotti designati dal Comune di Oristano, Mauro Solinas designato dal Gremio dei Contadini, Carlo Pisanu designato dal Gremio dei Falegnami e Nando Faedda in rappresentanza della Camera di Commercio.

La riunione si terrà alle 18 nella Sala Giunta del Comune di Oristano a Palazzo Campus Colonna.

Carnevale 2020 - Jlenia Piras sarà Eleonora d'Arborea

9 Dic 2019
Foto di Carlo Marras

Jlenia Piras, giovane ragazza oristanese di 23 anni, impersonerà Eleonora d'Arborea nel corso del Carnevale oristanese del 2020.

Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione della Pro Loco di Oristano.

Jlenia ha una grande passione per il cavallo e per le sfilate rievocative. Fin da bambina ha partecipato alle sfilate che aprono la Sartiglia, indossando l'abito tradizionale sardo o quello medievale della corte di Eleonora. Ben figurando in ogni situazione.

Sartigliedda 2020 - Filippo Corona sarà Su Componidoreddu

21 Nov 2019

La Sartigliedda 2020 si svolgerà, come da programma del carnevale oristanese, il prossimo 24 febbraio.

Il presidente della Pro Loco Gianni Ledda, unitamente al Cda, ha scelto colui che vestirà i panni di su Cumponidoreddu: si tratta di Filippo Corona, 14 anni, che sarà accompagnato da Benedetta Pinna, segundu, e Angelica Salaris, terzu, anche loro quattordicenni.

Ad esprimere il capocorsa della giostra equestre, dedicata ai cavalieri più giovani, è la neo costituita ASD La Giara, guidata da Andrea Manias.

Giornate della Storia - Domenica 17 novembre la passeggiata culturale ''Mens sana in corpore sano"

14 Nov 2019

La Fondazione Oristano e l’ANIAD, l’Associazione Italiana Atleti Diabetici, in occasione delle Giornate della Storia, organizzano la passeggiata culturale “Mens sana in corpore sano”.
Domenica 17 novembre, alle 9.30, in Piazza Eleonora, il ritrovo dei partecipanti alla passeggiata culturale che caratterizzerà la XIV edizione delle Giornate della Storia all’insegna della valorizzazione dei beni culturali promuovendo la salute e il benessere fisico.

Convocazione colloqui Servizio Civile Universale 2019

8 Nov 2019

E' stato pubblicato il calendario dei colloqui di selezione per il progetto di Servizio Civile Universale presso la Fondazione Oristano, dal titolo "Identità: valore su cui costruire il futuro! Un percorso virtuale e partecipato all'interno della città di Oristano". 

Pagine


Realizzato da Web Emozionale