Notizie - archivio 2018

Giorgia Madeddu Componidoreddu della Sartigliedda 2019

13 Dic 2018

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Oristano, il Presidente Gianni Ledda ha presentato ai Consiglieri l’amazzone che vestirà i panni di Cumponidoreddu nella Sartigliedda del prossimo carnevale oristanese, in programma il 4 marzo 2019.

Sarà una ragazza a guidare la corsa dei mini cavalieri, Giorgia Madeddu, di 16 anni, dell’Associazione Ippica Giara Oristanese. A farle da segundu e terzu saranno, rispettivamente, Gabriele Casula e Giorgia Ariu.

MuseoOristano - Il 14 dicembre una conferenza sul ventennio comune di Oristano e Santa Giusta

12 Dic 2018

“Oristano - Santa Giusta: 1927-1947, un ventennio in comune”.
È il titolo della conferenza di Sandra Pili e Raimondo Zucca in programma venerdì 14 dicembre, alle 17.30, all’auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del ciclo di conferenze: “Una Città nella Storia” programmata da MUSEOORISTANO, il progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano con la Fondazione Sa Sartiglia Onlus per la valorizzazione e la promozione della storia e delle storie della città.

Giornata Nazionale del Trekking Urbano

11 Dic 2018
Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Domenica 16 dicembre Oristano ospita la XV Giornata nazionale del trekking urbano.

Si tratta della manifestazione, inizialmente prevista per fine ottobre e rinviata a causa del maltempo, alla quale anche quest’anno hanno aderito decine di città di tutta Italia.

Sartiglia 2019 - Davide Musu Componidori del Gremio dei Falegnami

10 Dic 2018

Davide Musu sarà su Componidori per la Sartiglia del Gremio dei Falegnami 2019.

Il cavaliere è stato scelto per guidare la giostra di martedì 5 marzo dal Majorale en Cabo del Gremio dei Falegnami, Marco Naletto.

Ad accompagnare Davide Musu saranno i suoi compagni di pariglia Anthony Maccioni e Giorgio Sanna.

Sartiglia 2019 - Claudio Tuveri Componidori del Gremio dei Contadini

10 Dic 2018
Claudio Tuveri - Componidoris del Gremio dei Contadini

Claudio Tuveri nel 20189 sarà Su Componidori per il Gremio dei Contadini.

A lui il Presidente del Gremio Genesio Passiu ha affidato il compito di guidare la corsa di domenica 3 marzo.

Claudio Tuveri sarà affiancato dai compagni di pariglia Fabrizio Pomogranato e Alberto Carta.

La Fondazione Sa Sartiglia ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio sociale 2017.

28 Nov 2018

Il Consiglio Generale della Fondazione Sa Sartiglia Onlus ha approvato il bilancio di esercizio e il bilancio sociale 2017.
Il conto economico chiude con un utile di 38 mila euro, in aumento rispetto ai 9 mila euro del 2016 e in netto miglioramento rispetto ai passati esercizi.Lo stato patrimoniale presenta un attivo di 473 mila euro contro i 447 mila del 2016.

Il 30 novembre conferenza "Alla scoperta dell’Anonimo. Giovanni Spano e la città di Oristano"

26 Nov 2018

Chi era il canonico Giovanni Spano? Quale è stata la sua importanza per Oristano?
A queste domande cercherà di rispondere la conferenza, organizzata per venerdì 30 novembre, alle 17 all’Archivio di Stato, dal titolo “Alla scoperta dell’Anonimo. Giovanni Spano e la città di Oristano”.

Il 18 novembre '"Tamburi in festa, suoni e suonatori nelle celebrazioni sacre e profane"

14 Nov 2018

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, grazie al contributo del MiBAC e dell’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali, organizza la giornata di studio e di spettacolo “Tamburi in festa, i suoni e i suonatori nelle celebrazioni sacre e profane in Sardegna”. 

L’appuntamento, inserito nel programma delle Giornate della Storia 2018, è per domenica 18 novembre, alle 16, nella Sala Consiliare del Comune di Oristano a Palazzo degli Scolopi in Piazza Eleonora.

Sartiglia 2019 - Accordo sul numero dei cavalieri e sui controlli antidoping preventivi

7 Nov 2018

I cavalieri che parteciperanno alla Sartiglia 2019 dovranno superare le selezioni, non potranno essere più di 120 e si sottoporranno a controlli antidoping preventivi. C’è infine l’impegno a chiudere la Corsa alla stella entro le 16,30 per essere in via Mazzini alle 17 per la Corsa delle pariglie.

È quanto è stato deciso ieri sera in Comune, a Palazzo degli Scolopi, tra Fondazione Sa Sartiglia, Comune, Gremi e Associazione cavalieri.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale