Notizie - archivio Febbraio 2015

Al Teatro Garau i premi per i migliori della Sartiglia 2015

22 Feb 2015

Con la consegna dei premi a tutti i protagonisti della Sartiglia 2015 si spengono definitivamente i riflettori sull'ultima edizione della giostra equestre.

In una bella serata di festa presentata da Antonio Sanna e Davide Urgu, accompagnati dal Gruppo folk Città di Oristano, al Teatro Garau i cavalieri che più si sono distinti per le loro evoluzioni sono stati premiati dal Presidente della Fondazione Sa Sartiglia e Sindaco di Oristano Guido Tendas e dai presidenti dei due Gremi Tore Carta e Carlo Pisanu.

Sartiglia 2015 - Domenica 22 Febbraio al Teatro Garau le premiazioni dei protagonisti

20 Feb 2015
le premiazioni del 2014

Cerimonia di premiazione, domenica 22 Febbraio al Teatro Garau, per la Sartiglia 2015.

Saranno Antonio Sanna e Davide Urgu, alle 17,30, a chiamare sul palco del Garau i protagonisti della giostra equestre.

Saranno premiate le migliori discese alla stella e le migliori evoluzioni delle due giornate. Premi anche per i migliori complessi sardi e spagnoli, per il miglior cavallo e per la miglior pariglia di cavalli anglo arabo sardi.

Falegnami, bottino di 19 stelle

18 Feb 2015

Nel giorno della Sartiglia del Gremio dei Falegnami tutto è stato perfetto. Alessandro Crobu, componidori scelto dal majorale en cabo Carlo Pisano, ecccezionale nel cogliere la stella con su stoccu, ha condotto un magnifica edizione della giostra.

É stata una Sartiglia baciata dal sole, iniziata prestissimo in via Palmas con il rito della vestizione. Alle 11.40 il cavaliere è già sulla mesitta affiancato dalle due massaieddas Marina Atzori e Laura Pala. Alessandro Crobu, conosciuto da tutti Su longu ha lo sguardo perso, è talmente emozionato che non riesce a sorridere.

19 stelle per la Sartiglia dei contadini

15 Feb 2015

La Sartiglia inizia a passo lento, dalla casa de S'Oberaiu Majori Salvatore Carta a quella del Gremio dei Contadini in via Aristana. É li che Corrado Massidda si presenta alle dodici in punto scortato dalle massaieddas e accompagnato dal rullo dei tamburi e dallo squillo delle trombe. Quando sale sulla mesitta per il rito della vestizione è teso ma sorridente. Per lui inizia un sogno, diventato ormai realtà.

Carnevale 2015 - Il programma delle manifestazioni collaterali alla Sartiglia

11 Feb 2015

L’Assessorato allo Spettacolo e al Tempo libero del Comune di Oristano ha definito il programma delle manifestazione collaterali alla Sartiglia 2015.

“Occupiamo tutti i giorni con una serie di iniziative che sapranno incontrare il favore del pubblico – osserva l’Assessore Emilio Naitza -. Le manifestazioni in programma sapranno animare il centro storico della città accogliendo i tanti turisti in arrivo, facendo da bel corollario allo spettacolo principe della Sartiglia”.

Programma:

- Giovedì 12 Febbraio, ore 20,30

I Nazka in concerto al Teatro Garau

 

Sartiglia 2015 - La città pronta a ospitare il grande spettacolo della giostra equestre

11 Feb 2015

Oristano si prepara a ospitare lo spettacolo della Sartiglia.

Da domenica a martedì la storia, le tradizioni, i suoni e i colori che rendono unica e ricca di fascino la secolare giostra equestre saranno di nuovo protagonisti nel centro storico di Oristano.

Con un biglietto della Sartiglia sconto del 50% per le visite all'Antiquarium Arborense

10 Feb 2015

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Oristano, la Cooperativa La Memoria Storica e la Fondazione Sa Sartiglia, al fine di promuovere l'offerta turistica e culturale della città in occasione della giostra equestre, tutti coloro che acquisteranno il biglietto di accesso alle tribune avranno diritto ad una riduzione del 50%* sul prezzo del biglietto intero per l'ingresso al Museo Archeologico Antiquarium Arborense.

* (€ 2,50 anzichè € 5,00)

Sartiglia 2015 - Mercoledì 11 Febbraio la conferenza stampa di presentazione della giostra equestre

10 Feb 2015

Domani mattina il Presidente della Fondazione Sa Sartiglia e Sindaco di Oristano Guido Tendas, i Presidenti dei Gremi dei Falegnami e dei Contadini e il Presidente dell’Associazione cavalieri, presenteranno ai giornalisti la prossima edizione della Sartiglia.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 11 Febbraio, alle 11, presso il Centro di documentazione della Sartiglia, all’Hospitalis Sancti Antoni in via S. Antonio.

Negli uffici di via Eleonora 15 in vendita i biglietti per la Sartiglia 2015

9 Feb 2015

Da lunedì 9 Febbraio saranno messi in vendita i biglietti per la Sartiglia 2015.

La biglietteria presso la sede della Fondazione Sa Sartiglia in via Eleonora 15 apre sino al 13 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, dal 14 al 17 febbraio dalle 9 alle 19 (telefono 0783 303159 email biglietteria@sartiglia.info).

 

Per la Corsa alla Stella di domenica 15 febbraio sono ancora disponibili:

- 987 biglietti per la Corsa alla Stella 

Emozioni di Sartiglia - Seconda edizione del concorso fotografico

5 Feb 2015

La Fondazione Sa Sartiglia anche quest’anno organizza il concorso fotografico “Emozioni di Sartiglia” per promuovere la manifestazione e valorizzare il suo patrimonio storico culturale.

Attraverso le fotografie si chiede ai concorrenti di rappresentare la giostra equestre, affidando al linguaggio dell’immagine le intense emozioni e il fascino della tradizione. Le opere più significative del concorso verranno utilizzate per la realizzazione del materiale divulgativo prodotto e diffuso dalla Fondazione Sa Sartiglia nelle sue attività di comunicazione e promozione.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale