Emozioni di Sartiglia - Concorso fotografico per la promozione della giostra

20 Feb 2014

La Fondazione Sa Sartiglia, in occasione dell’edizione 2014 della giostra equestre, bandisce il concorso fotografico dal titolo “Emozioni di Sartiglia”.

L’obiettivo principale del concorso è promuovere la Sartiglia e valorizzare il suo patrimonio storico culturale.

Attraverso le fotografie si chiede di rappresentare la giostra equestre, affidando al linguaggio dell’immagine le intense emozioni e il fascino della tradizione.

Le opere più significative del concorso saranno valorizzate attraverso l’impiego nel materiale divulgativo prodotto e diffuso dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus nelle sue attività di comunicazione e promozione della manifestazione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza limiti di età.

Il concorso si articola in due categorie: colore e bianco e nero. Ogni partecipante potrà presentare due elaborati per ciascuna categoria e partecipare ad una o ad entrambe le categorie.

La domanda di iscrizione al concorso e le fotografie su supporti di archiviazione (Cd Rom e DVD) dovranno essere presentati entro venerdì 21 marzo via posta inviando un plico chiuso contrassegnato dalla frase “Concorso fotografico: Emozioni di Sartiglia” all’indirizzo Fondazione Sa Sartiglia Onlus, Casella Postale 33 OR Centro, 09170 Oristano (farà fede il timbro postale) o consegnando il plico a mano presso la sede della Fondazione Sa Sartiglia, via Eleonora d’Arborea 15, Oristano.

Le fotografie, esclusivamente della edizione 2014 della Sartiglia (vestizione, corsa alla stella e pariglie), saranno giudicate da una Giuria composta da esperti del settore, giornalisti e studiosi della Sartiglia, che valuteranno la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto artistico delle immagini presentate.

Al primo classificato per ognuna delle due sezioni verrà assegnato un premio in denaro di 500 Euro, al secondo di 300 e al terzo un premio di 200 Euro

Per informazioni rivolgersi alla Fondazione Sa Sartiglia Onlus, Piazza Eleonora d’Arborea n. 44, Tel. 0783 302481 / 303159 – Fax 178 2740952 – Mail: info@sartiglia.info

allegati

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale