Dal Consiglio Generale della Fondazione il via libera all'ingresso di nuovi soci

13 Dic 2011
Dal Consiglio Generale della Fondazione il via libera all'ingresso di nuovi soci

Si profila l’ingresso di nuovi soci in seno alla Fondazione Sa Sartiglia onlus.

Il Consiglio generale della Fondazione ha approvato le linee per favorire l’ingresso della Camera di Commercio e della Pro loco. Sarà compito del Presidente Antonello Ghiani e del Consiglio di amministrazione, insieme agli organi tecnici della Fondazione, dare corso alle decisioni del Consiglio generale.

Ieri sera, nella Sala riunioni del Palazzo Campus Colonna, per fare il punto della situazione sullo stato di salute della Fondazione a cinque anni dalla nascita ed esaminare un ricco ordine del giorno, insieme al Consiglio generale si sono ritrovati anche i componenti del Consiglio di amministrazione e il revisore dei conti.

Il Consiglio generale ha preso atto delle difficoltà economiche, determinate dalla riduzione dei finanziamenti da parte della Regione, in parte attenuate dal contributo straordinario deciso dal Commissario del Comune di Oristano Antonello Ghiani che ha consentito il salvataggio della Fondazione.

Per consolidare i conti della Fondazione si intensificheranno gli sforzi per la promozione della manifestazione favorendo la presenza di sponsor pubblici e privati nei sempre più numerosi strumenti di comunicazione a disposizione della Fondazione (internet, prodotti editoriali, diretta televisiva). Di particolare rilievo l’intervento diretto della Camera di commercio, il cui Presidente Pietrino Scanu ieri ha partecipato alla seduta del Consiglio generale della Fondazione, ma anche la possibilità di sfruttare adeguatamente le opportunità offerte dalla titolarità delle immagini televisive della Sartiglia.

Il Consiglio generale ha quindi approvato il bilancio dell’esercizio 2010 e manifestato soddisfazione per la decisione del Commissario Ghiani di destinare una parte dei locali dell’Hospitalis Sancti Antoni alla Fondazione e al Centro di documentazione sulla Sartiglia.

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale