Sartiglia - Il 13 Febbraio le selezioni per la Sartiglia 2011

11 Feb 2011
Sartiglia - Il 13 Febbraio le selezioni per la Sartiglia 2011

Domenica 13 Febbraio, a partire dalle 10, presso il Centro Ippico Cavalieri Sa Sartiglia di Corte Baccas si svolgeranno le selezioni per la prossima Sartiglia.

60 i cavalieri che si cimenteranno nelle prove valide per l’assegnazione del numero di testiera e di conseguenza dell’ordine di partenza nella corsa delle pariglie, in via Mazzini, di domenica 6 e martedì 8 marzo.

Le selezioni si svolgeranno nell’impianto di Corte Baccas, a Santa Giusta, di proprietà del Comune di Oristano, ma attrezzato e concesso in uso alla Fondazione Sa Sartiglia e all’Associazione Cavalieri Sa Sartiglia. E proprio in occasione delle selezioni il Parroco di S. Efisio don Gianfranco Murru benedirà la pista.

Per l’occasione l’Associazione Cavalieri, in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia e il Comune di Oristano, ha organizzato una giornata di solidarietà e beneficenza con una raccolta fondi destinata alla LILT e all’AVIS.

Le spettacolari discese dei cavalieri saranno accompagnate da una zippolata. Più di mille fatti fritti saranno offerti al pubblico presente.

Durante la manifestazione l’Associazione Cavalieri consegnerà la tessera di socio onorario ad Angela Nonnis, Sindaco di Oristano e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia.

La tessera onoraria sarà consegnata anche al Vice Sindaco Andrea Lutzu, agli Assessori alla Cultura e al Turismo Luca Faedda e Marzio Schintu e al Direttore della Fondazione Sa Sartiglia Francesco Obino per il costante impegno nei confronti della promozione della Sartiglia e dell’attività dell’Associazione Cavalieri che, tra le altre cose, ha consentito la realizzazione del Centro Ippico che i sartiglianti attendevano da molti anni.

Il centro ippico è dotato di un ampio parcheggio che consentirà di ospitare le auto del numeroso pubblico atteso per la manifestazione.

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale