Dichiarazione dei redditi - Il 5 per mille alla Sartiglia

7 Mag 2009
Dichiarazione dei redditi - Il 5 per mille alla Sartiglia

Gli oristanesi e tutti coloro che amano la Sartiglia da quest’anno potranno contribuire alla crescita della manifestazione destinando il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alla Fondazione Sa Sartiglia.

“Gli oristanesi hanno finalmente un mezzo semplice e immediato, oltre che per niente oneroso, per manifestare concretamente il loro attaccamento alla giostra equestre – spiega il Presidente della Fondazione Angela Nonnis -. Da qualche anno il Comune e i Gremi hanno voluto affidare il compito di lavorare per la conservazione, la valorizzazione e la promozione della Sartiglia alla Fondazione. È un organismo ancora giovane, che ha bisogno di crescere, ma che ha già fatto tanto in questi anni impegnandosi direttamente nell’organizzazione e nella promozione in Italia e all’estero della giostra”.

“Destinando il 5 per mille allo sviluppo della Fondazione tutti abbiamo la possibilità di far crescere ancora la Sartiglia e consentire indirettamente la promozione di Oristano, della nostra storia e del nostro patrimonio culturale e ambientale – prosegue il Presidente Nonnis -. Io per prima destinerò il 5 per mille della mia dichiarazione dei redditi per aiutare la Fondazione a preservare l’importante patrimonio storico e tradizionale della Sartiglia”.

Per destinare il 5 per mille alla Fondazione Sa Sartiglia basta firmare nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi (730, UnicoPF, CUD) indicando il codice fiscale della Fondazione Sa Sartiglia 01096000953

“Il 5 per mille non costa nulla ai cittadini – conclude il Presidente Nonnis -. Non è una tassa in più, ma ciascuno di noi ha la possibilità di destinare una quota delle sue imposte, a cui lo Stato rinuncia, alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Peraltro la scelta di destinare il 5 per mille alle associazioni e fondazioni non lucrative non è alternativa a quella di destinare l’8 per mille dell’imposta sulle persone fisiche allo Stato o alle Chiese: le due destinazioni coesistono”.

Scarica il promemoria per la destinazione del 5 per mille .

Condividi su:


Realizzato da Web Emozionale