Sartiglia Magazine Notizie

Fondazione Sa Sartiglia - Con la campagna di tesseramento 2017 anche il rinnovo del Consiglio generale

23 Mar 2017

La Fondazione Sa Sartiglia onlus lancia la campagna di adesione 2017.

La partecipazione diventa quest’anno ancora più importante in vista del rinnovo del Consiglio Generale. Sebbene sia possibile aderire alla Fondazione in qualsiasi momento dell’anno, chi si tessererà entro il 18 aprile (inviando il modulo di adesione e versando la quota di partecipazione) potrà partecipare alla formazione del nuovo Consiglio Generale.

Una stella contro la talassemia, domenica 26 marzo donazione straordinaria di sangue dei cavalieri della Sartiglia

22 Mar 2017

Una stella contro la talassemia.

Domenica 26 marzo, dalle 8.30 alle 12, i cavalieri della Sartiglia si ritroveranno in piazza Eleonora per un’iniziativa di solidarietà. Nell’autoemoteca della ASSL (area socio-sanitaria locale) si alterneranno per donare il sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue.

Andrea Sanna è il nuovo Majorale en Cabo del Gremio di San Giuseppe

19 Mar 2017

Il Gremio dei Falegnami ha scelto il nuovo Presidente. E' Andrea Sanna che succede a Mauro Licheri e organizzerà la Sartiglia 2018 di martedì 13 febbraio prossimo.

Queste le cariche per il nuovo anno sociale:

La Sartiglia sesta in Italia tra le manifestazioni carnevalesche storiche

14 Mar 2017

La Sartiglia di Oristano è tra la manifestazioni carnevalesche storiche più importanti d’Italia.

Lo attesta il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che ha classificato la giostra equestre oristanese al sesto posto in un bando per la promozione dei Carnevali storici, mettendo a disposizione risorse per un totale di un milione di euro.

Sartiglia - Le classifiche del 2017

8 Mar 2017

La Giuria della Sartiglia composta da Carlo Pala Presidente, Mariano Amadu, Alessandro Lombardi, Salvatore Migheli, Roberto Palmieri e Ignazio Serra Giudici di Merito, Enrico Fiori e Pierluigi Langiu Giudici di Qualità, ha stilato le classifiche della Sartiglia dii Domenica 26 e Martedì 28 febbraio 2017.

Sartiglia - Il Presidente della Fondazione ringrazia tutti i protagonisti

2 Mar 2017

“Una Sartiglia eccezionale, sicura e ricca di spettacolo ed emozioni che l’hanno resa memorabile”.

In attesa della conferenza stampa di bilancio della manifestazione, il Sindaco e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas ringrazia tutti i protagonisti della Sartiglia.

La Fondazione Sa Sartiglia non ha richiesto il pagamento per il passaggio in vico Episcopio

2 Mar 2017

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus non ha disposto, né tantomeno richiesto, alcun pagamento per il passaggio sul percorso della Corsa alla stella in via Duomo, né in alcun punto del percorso.

L’episodio è stato segnalato su Facebook da alcune persone alle quali sarebbe stato chiesto il pagamento di un ticket o di un’offerta per l’accesso alle aree della Corsa alla stella all’altezza di vico Episcopio, area che era stata chiusa al passaggio dopo le 12 per motivi di sicurezza secondo quanto concordato con le autorità di pubblica sicurezza.

La Sartiglia dei falegnami torna all'antico e frutta 20 stelle

28 Feb 2017

L'originale  Sartiglia di Giuseppe Sedda si chiude con un bottino di venti stelle.

Nove stelle per la Sartigliedda dei bambini

28 Feb 2017

La Sartigliedda dei bambini si chiude con 9 stelle.

Accompagnati da una bella giornata di sole i minicavalieri  hanno offerto un bellissimo spettacolo in via Duomo.

Oltre alle nove  stelle infilzate tante belle pariglie che hanno comfermato l’abilità dei  cavalieri del Giara club e del Giara  oristanese.  

Brava su componidoreddu Giorgia Ariu che è stata anche autrice di una bellisima remada.

Una meravigliosa remada e 24 stelle illuminano la Sartiglia dei contadini

26 Feb 2017

Una giornata memorabile per il Gremio dei Contadini, per s'Oberaju Maiori Gianni Obino e per Su Componidori Sergio Ledda.

Un pomeriggio accarezzato da un clima primaverile, ma soprattutto illuminato da uno spettacolo d'eccezione, con il capocorsa grande protagonista. Perfetto nei movimenti e nel guidare i 120 cavalieri, Sergio Ledda è stato magistrale centrando la stella con Su Stoccu e perfetto a fine corsa con Sa Remada.

Pagine


Realizzato da Web Emozionale