Come arrivare e ospitalità

Oristano è situata al centro della vasta pianura del Campidano, lungo la costa occidentale, al centro della Sardegna ed è facilmente raggiungibile per chi arriva nell'isola via mare (nei porti di Cagliari, Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura, Arbatax) o in aereo (negli aeroporti di AlgheroOlbiaCagliari).

Visualizza la MAPPA


IN AUTO

Per chi visita la Sardegna con un'automobile le vie di accesso in città dalla S.S. 131, principale arteria di comunicazione tra il nord e il sud dell'isola, sono quattro: a nord, a est da Silì e Fenosu, a sud da Santa Giusta. La Strada statale 292, litoranea che consente di ammirare tratti di costa molto belli da Alghero a Oristano, permette di arrivare in città, attraverso le località marine di Bosa, Tresnuraghes, Santa Caterina e la pineta di Is Arenas. 

Trovare un parcheggio

 

IN TRENO

La città dispone inoltre di un ottimo collegamento ferroviario e in stazione sono presenti i principali servizi per il pubblico (taxi e autobus del servizio di trasporto pubblico urbano).
Oristano è collegata con le più importanti stazioni ferroviarie della Sardegna (Cagliari, Sassari, Olbia).
Per orari e informazioni consulta il sito di Trenitalia.

 

IN AUTOBUS

E' possibile raggiungere Oristano da numerose località dell'isola anche con gli autobus.
Il sito internet della Regione Sardegna ospita un motore di ricerca per organizzare comodamente i propri spostamenti.

Il capolinea delle linee extraurbane viene provvisoriamente istituito nel parcheggio del Campo Tharros che per l’occasione verrà a loro riservato. La Stazione ARST della Via Cagliari rimarrà chiusa il 26, 27 e 28 febbraio.

Gli autobus privati potranno parcheggiare nell’area sterrata adiacente gli Uffici Finanziari e la Questura UTG, nel prolungamento di via Lussu e nel prolungamento di viale Repubblica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Piano operativo viabilità e parcheggi Sartiglia 2017

 

DORMIRE E MANGIARE

Organizza comodamente la tua visita ad Oristano attraverso il portale Go Oristano e Visit Sartiglia

 

 


Realizzato da Web Emozionale