Articolazione degli uffici

Gli Uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus lavorano in stretto contatto tra di loro e i propri responsabili, condividono insieme idee, fasi progettuali e attuazione delle varie iniziative.
I responsabili degli Uffici sono scelti tra persone che hanno maturato attraverso gli studi, l’esperienza e il lavoro professionalità nei diversi ambiti di azione e di competenza. Questo fa sì che alla disponibilità ad operare in regime prevalentemente volontario e gratuito si unisca la professionalità necessaria per portare avanti la propria opera. La scelta del personale e dei collaboratori tiene sempre presente il trinomio Professionalità – Competenza – Affidabilità.
I responsabili degli uffici, insieme ai coordinatori e al Direttore della Fondazione che lo convoca a presiede, sono componenti del COMITATO TECNICO

Ufficio Attività Istituzionale, culturale e scientifica
L’Ufficio è responsabile dell’archivio storico della Fondazione e della banca dati sulla Sartiglia, si occupa dell’organizzazione e della realizzazione di attività culturali e scientifiche.
Il Centro di Documentazione e Studio sulla Sartiglia e il costituendo Museo della Sartiglia sono posti sotto la sua responsabilità. A questo si uniscono le attività legate al marchio editoriale della Fondazione, Camelia Edizioni, le attività legate al progetto Accademia della Sartiglia e le azioni di coinvolgimento e formazione con le scuole.
- Responsabile Maurizio Casu - info@sartiglia.info

Ufficio Attività di animazione e sensibilizzazione dei portatori di interesse e della comunità
L'ufficio è responsabile delle attività di animazione finalizzate alla presa di coscienza e conoscenza, da parte della comunità, della Sartiglia, delle sue caratteristiche e dei suoi processi organizzativi e gestionali. All'azione di coinvolgimento della comunità, che prevede inoltre una mirata campagna di sensibilizzazione per l'adesione alla Fondazione come partecipante, si uniscono le attività con le scuole e le iniziative volte a incentivare e rafforzare i rapporti di gemellaggio in ambito nazionale e internazionale.
- Responsabile Cristiana Manconi - info@sartiglia.info

Ufficio Attività equestre e Sartiglia
L'Ufficio si occupa di supportare il Comitato Tecnico negli aspetti tecnici e operativi legati all’organizzazione e svolgimento dell'evento Sartiglia. Nello specifico ne cura la logistica e i servizi anche attraverso la costituzione di gruppi operativi volti alla organizzazione e gestione delle singole attività.
E' responsabile inoltre della ideazione e programmazione di eventi equestri e della sensibilizzazione sulle azioni per la tutela del cavallo e per il benessere animale.
- Responsabile Giuseppe Seddainfo@sartiglia.info

Ufficio Attività e servizi al pubblico
L’Ufficio si occupa dell’organizzazione e del coordinamento di tutte le attività che rappresentano l'incontro tra la richiesta dell'utenza e i servizi offerti dalla Fondazione.
E' responsabile del servizio biglietteria per la gestione e commercializzazione dei ticket di accesso alle tribune per assistere alla Sartiglia, delle attività legate ai servizi di visite guidate e delle azioni finalizzate all'accoglienza e alle informazioni al pubblico.
- Responsabile Francesca Loi - biglietteria@sartiglia.info / organizzazione@sartiglia.info

Ufficio Comunicazione istituzionale
L'Ufficio cura le attività di comunicazione istituzionale della Fondazione in particolare l’ufficio stampa, gestisce i rapporti con i mass media e si rivolge ai cittadini e ai mezzi di informazione per illustrare gli obiettivi, gli interventi e le attività poste in essere dall'ente. Cura di concerto con l'Ufficio Promozione, tutela e marketing la comunicazione delle attività della Fondazione.
- Responsabile Sandro Pisuufficiostampa@sartiglia.info 

Ufficio Promozione, tutela e marketing
L'Ufficio si occupa delle attività di promozione della Sartiglia in ambito regionale, nazionale e internazionale, cura le relazioni esterne attraverso attività di riconoscimento della stessa e la salvaguardia degli elementi identificativi attraverso il ricorso ad attività di deposito e tutela dei marchi.
Coordina l'attività di ricerca sponsor, le azioni connesse allo studio e realizzazione grafica dell'immagine e, di concerto con l'Ufficio Comunicazione Istituzionale, si adopera per la realizzazione delle attività di comunicazione rivolte all'esterno.
- Responsabile Nadia Usai - promozione@sartiglia.info

 

Coordinamento Tecnico 
Responsabile degli atti e delle procedure tecniche legate all’attività della Fondazione e in particolar modo all’organizzazione e alla realizzazione della Sartiglia - Filippo Uras

Coordinamento Amministrativo 
Responsabile delle procedure amministrative delle attività della Fondazione - Nadia Usai

 

ORGANIGRAMMA (.pdf 193 KB)

Aggiornamento al: 
12/07/2017


Realizzato da Web Emozionale